Seguici sui social

Calcio

Napoli Calcio, De Luca: “Catenaccio? Godimento sportivo di alta intensità”

Il presidente della Regione Campania: “Onore a Gattuso. Catenaccio? Uno strumento di perfida efficacia nel fare impazzire gli avversari”

Pubblicato

il

De Luca
Foto: napolitan.it

Sempre originale il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, anche quando si tratta di parlare di sport. La più alta carica regionale si è espressa, pochi minuti fa, sulla vittoria della Coppa Italia ottenuta ieri dal Napoli di Rino Gattuso, spendendo parole di elogio per il gioco degli azzurri, e per il loro tecnico.

Napoli, De Luca: “Domani daremo una risposta congrua a un somaro geneticamente puro”

Queste le parole di De Luca a riguardo: “Onore a Rino Gattuso e lunga vita al “catenaccio”, che si conferma uno strumento di perfida efficacia nel fare impazzire gli avversari, e capace di produrre un godimento sportivo di rara intensità”.

C’è anche spazio per una stilettata: “Daremo domani, senza fretta, una risposta congrua a un somaro geneticamente puro”. Sembra proprio una frecciata a Matteo Salvini, dopo che il leader della Lega, oggi, aveva sollecitato lo stesso De Luca a intervenire in seguito ai festeggiamenti di ieri sera da parte dei tifosi del Napoli.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!