Seguici sui social

Calcio

Napoli-Inter a Benevento o a Bari per i lavori al “San Paolo”? L’ipotesi della Tipiesse

L’ultima gara di campionato della formazione azzurra potrebbe disputarsi in campo neutro. Motivo, la possibile inagibilità dello stadio “San Paolo” a causa dei lavori per le Universiadi 2019. Le parole di Carlo Perego sollevano l’ipotesi

Pubblicato

il

Le Universiadi 2019 di Napoli stanno per arrivare. E, con l’avvicinarsi della manifestazione, si riducono anche i tempi entro i quali gli stadi che ospiteranno le gare e gli allenamenti dovranno essere adeguati. Tra gli impianti in questione vi è senza dubbio il “San Paolo”.

Napoli-Inter, Perego: “Sarebbe ideale giocare a Palermo, o Bari, o Benevento”

Lo stadio del Napoli potrebbe non essere agibile per l’ultima gara di campionato della formazione azzurra, ossia quella contro l’Inter. Che, per un’ipotesi sollevata dalla ditta Tipiesse, nella persona dell’amministratore Carlo Perego, potrebbe giocarsi a Palermo, a Benevento o a Bari: “Come fatto dall’Atalanta per simili ragioni, vorremmo chiedere se si possa spostare l’ultima partita. L’ideale sarebbe giocare a Palermo, Bari o Benevento“. La Tipiesse è, per intenderci, la ditta incaricata di svolgere i lavori.

Inoltre, il “San Nicola” di Bari e il “Vigorito” di Benevento potrebbero vedersi ‘superati’ dal “Barbera”, con l’impianto palermitano in pole position. Come, del resto, accaduto anche quest’estate, quando “La Favorita” era in lizza per sostituire, qualora non rispettasse alcuni criteri, il “San Paolo” per le gare UEFA del Napoli, tanto che veniva considerato un vero e proprio campo di riserva. Tuttavia, bisognerà in quel caso vedere come far coincidere la partita degli azzurri con gli impegni playoff della locale formazione rosanero.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!