Seguici sui social

Cronaca

Napoli, party di Halloween satanico nella chiesa di San Gennaro all’Olmo

La celebrazione ha visto anche la rappresentazione di un’impiccagione sull’altare maggiore. Revocata la concessione alla Fondazione Giambattista Vico

Pubblicato

il

Napoli San Gennaro All'Olmo
foto: corrieredelmezzogiorno.corriere.it

Un vero e proprio scandalo è scoppiato a Napoli nelle ultime ore. Secondo quanto riporta “Il Fatto Quotidiano”, nella chiesa di San Gennaro all’Olmo si sarebbe svolto un party di Halloween a tema satanico.

La celebrazione della festività, alla quale si poteva accedere solo tramite il pagamento di un biglietto, si è svolta interamente nel luogo sacro. Ragazzi in abbigliamento ambiguo, richiamante il demonio, che ballavano al ritmo di parodie della messa improvvisate sull’altare maggiore della chiesa.

Musica, alcol e abiti succinti, il tutto all’interno dell’edificio. Addirittura, una rappresentazione teatrale, che sullo stesso altare maggiore ha portato alla messa in scena di un’impiccagione.

San Gennaro all’Olmo, revocata la concessione alla Fondazione Giambattista Vico

Un evento, quello del 31 ottobre scorso, rimasto nell’ombra, se non fosse perché foto e video siano state postate sui social network nel corso della serata. Lo stesso materiale audiovisivo ha portato l’arcidiocesi partenopea a revocare l’accordo di convenzione per la gestione dell’edificio sacro con la Fondazione Giambattista Vico.

C’è chi dice che l’edificio sia stato sconsacrato; in realtà, non esiste un rito di sconsacrazione delle chiese e dei luoghi sacri.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!