Seguici sui social

Cronaca

Napoli, sequestrati due distributori di benzina truccati

La guardia di finanza mette i sigilli a due attività del centro del capoluogo partenopeo. Ecco come funzionavano le truffe

Pubblicato

il

Benzina e Diesel
foto: it.motor1.com

Due distributori di benzina sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Napoli perché truccavano il totalizzatore del prezzo del carburante installato nella pompa. I serbatoi delle automobili da servire non venivano effettivamente riempiti di benzina quanto indicava il quantitativo di denaro sul display del distributore.

Napoli, distributori di benzina truccati: ecco come funzionavano

Il sistema si basava su un particolare apparecchio radio che, sistemato di fianco alla pompa, bloccava, al bisogno, l’erogazione di carburante. Tuttavia, mentre la benzina non veniva messa nel serbatoio, il ‘tassametro’, invece, scorreva, grazie a una minuscola leva, posizionata in un tombino sotterraneo.

In pratica, la benzina veniva erogata fino a un certo punto; dopodiché, era solo il contatore del prezzo ad andare avanti, senza che vi fosse erogazione.

Il secondo distributore sequestrato, invece, manipolava, tramite un sistema che agiva sui misuratori del carburante, il contatore della benzina complessiva erogata. Il tutto al fine di truccare in contabilità i corrispondenti quantitativi di carburante venduto. Gli esercizi commerciali erano attivi nel pieno centro del capoluogo partenopeo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!