Seguici sui social

Calcio

Napoli-Spezia 1-2, la fotogallery della partita di Serie A

Petagna porta in vantaggio gli azzurri, poi Ruiz manda dal dischetto Nzola e i liguri pareggiano. Gli uomini di Italiano (in 10) completano la rimonta grazie a Pobega

Pubblicato

il

Lorenzo Insigne
foto: Zetanews.it

Lo Spezia compie il colpaccio della sedicesima giornata di Serie A vincendo sul campo del Napoli. Al “Diego Armando Maradona” finisce due a uno per i liguri di Vincenzo Italiano, che conquistano il loro terzo successo esterno superando la squadra di Rino Gattuso.

Nel primo tempo il Napoli non riesce a concretizzare le numerose azioni create. La più emblematica, quella successiva a un errato controllo di Provedel nella sua area piccola, che porta Insigne a calciare a porta semi-sguarnita, Fabian Ruiz a battere di testa, ma i salvataggi del portiere spezzino e della sua difesa neutralizzano le conclusioni.

È il Napoli a passare in vantaggio nella ripresa, con Andrea Petagna, che raccoglie un assist di Di Lorenzo e piazza la zampata vincente che batte Provedel.

Sembra il preludio a un pomeriggio tutto sommato tranquillo, fin quando Ruiz non causa il calcio di rigore che genera il pareggio dello Spezia. Nzola si presenta sul dischetto e batte Ospina per il pareggio ligure.

Gli uomini in maglia nera, in dieci per l’espulsione di Ismajli (doppio giallo) completano la rimonta con un tap-in vincente di Pobega, che a porta quasi vuota ribadisce in rete una conclusione di Nzola che si era stampata sul palo.

Pubblicità

Rivivi la partita tra Napoli e Spezia attraverso la nostra fotogallery.

Pubblicato da ZetaNews su Mercoledì 6 gennaio 2021

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!