Seguici sui social

Eventi

Natale ad Avellino, arriva il castello magico: ecco le novità

Dall’8 dicembre nel capoluogo irpino un albero 3D alto 23 metri, un videomapping sulle pareti di Palazzo Caracciolo, luminarie e villaggi natalizi per i più piccoli

Pubblicato

il

Luminarie di Avellino Natale 2018
Foto: Alessio Capone/ZetaNews

Ci si avvicina a grandi falcate verso il periodo natalizio, e l’attesa cresce sempre di più. Quest’anno, il Natale ad Avellino promette grandi colpi di scena, ultimo in ordine cronologico è il “castello magico“. Tutte le attrazioni e le luminarie saranno inaugurate domenica 8 dicembre.

Natale ad Avellino, maxi albero e castello magico a Piazza Libertà: i dettagli

La Giunta Comunale ha approvato la proposta dell’Assessore agli Eventi Stefano Luongo, che vede un ampliamento delle attrazioni. A Piazza Libertà ci sarà un albero di Natale 3D alto 23 metri, un castello magico da 250 mq illuminato a led ed interattivo ed infine videomapping sui muri di Palazzo Caracciolo che racconterà l’Irpinia.

Sul marmo della piazza invece saranno proiettati dei giochi di luce che aggiungeranno un tocco di colore al tutto. Mentre lungo il Corso Vittorio Emanuele e Piazza Kennedy, ci sarà spazio per dei villaggi natalizi, dedicati ai più piccini.

L’appuntamento per l’inaugurazione e l’accensione delle luminarie che sono state fissate un po’ ovunque è per domenica 8 dicembre. C’è grande attesa ad Avellino, dopo tutte le polemiche che seguirono le fatidiche parole del sindaco “oscureremo Salerno“. Le promesse sono delle migliori, con un Natale che molto probabilmente sarà il migliore degli ultimi anni nel capoluogo irpino.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!