Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, scoperto allevamento abusivo di cani: cuccioli salvati e denunciato l’autore

i militari hanno provveduto a sequestrare gli animali ed ad assicurare loro cure ed una dignitosa custodia affidandoli ad Associazione Zoofila

Pubblicato

il

Allevamento Chihuahua

Deteneva in un allevamento illegale esemplari di Chihuahua in condizioni precarie, privi di acqua e cibo puliti. La scoperta è stata fatta dai carabinieri della stazione forestale di Cava de’ Tirreni che hanno scoperto la struttura, priva dei necessari permessi, situata in via Cicalesi, nel comune di Nocera Inferiore.

All’interno di un box costituito da reti metalliche appoggiate su di una struttura in muratura hanno scorto dei cuccioli detenuti in evidenti condizioni igienico-sanitarie precarie. All’interno del box i militari hanno avuto conferma di quanto osservato dall’esterno e hanno trovato 17 cani tutti di razza Chihuahua, di cui 2 cuccioli di poco più di due mesi di vita.

La maggior parte dei cuccioli, inoltre, erano privi di microchip identificativo. Sul posto sono intervenuti anche i veterinari dell’Asl di Salerno, che hanno confermato quanto già accertato dai militari e constatato che le modalità di detenzione dei cani risultavano inadeguate poiché erano detenuti in spazi angusti, sporchi e privi di un riciclo adeguato dell’aria, privi inoltre di acqua e cibo puliti.

Tenuto poi conto che sono esemplari di maschi, femmine non sterilizzate e cuccioli giovanissimi, è apparso chiaro che si trattava di un concentramento animale a scopo di allevamento privo dei necessari permessi. Considerate le circostanze, i militari hanno provveduto a sequestrare gli animali e ad assicurare loro cure e una dignitosa custodia affidandoli a un’associazione zoofila iscritta all’albo della Regione Campania, oltre che deferire all’autorità giudiziaria il responsabile del maltrattamento degli animali.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!