Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, defibrillatore a piazza del Corso: installazione conclusa

Lo strumento, che servirà a salvare molte vite, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra le associazioni nocerine e alcuni liberi cittadini attivi

Pubblicato

il

Piazza del Corso Nocera
foto: Zetanews.it

Una bella notizia per la sicurezza della movida di Nocera Inferiore. È stato installato il defibrillatore di piazza del Corso.

Lo strumento, che servirà a salvare molte vite da arresti cardiaci, era già al centro dell’attenzione dal 23 Aprile 2018, quando le Associazioni Unite Nocerine, tramite una cena di beneficenza, e assieme all’aiuto di liberi cittadini attivi, hanno raccolto una somma utile per procedere all’installazione.

Il defibrillatore è stato montato questa mattina all’angolo con Via Papa Giovanni XXIII, alla presenza dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Imma Ugolino, e sotto la supervisione dell’Azienda fornitrice Man at Work di Pagani.

Nocera Inferiore, defibrillatore a piazza del Corso: le associazioni e i cittadini protagonisti

Doveroso il ringraziamento ai cittadini che, con le loro donazioni, hanno consentito il raggiungimento di questo ennesimo obiettivo e a tutte le associazioni, e cittadini attivi, aderenti della rete: Associazione “Music Sound”, Associazione “Nocerini”, Associazione “In Famiglia”, Forum dei Giovani di Nocera Inferiore, Gi.Fra. Sant’Antonio, Associazione “Montevescovado”, Associazione “Ridiamo Vita al Castello”, Associazione “Neos Nuk”, Associazione “Amici di Cicalesi”, Associazione Radioamatori di Nocera Inferiore, Associazione “Giovani d’Oggi”, Associazione “Nocera Urbe”, Francesco Cuomo, Maria Rinaldi, Giuseppe Petti e Stefania Vecchione.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e aspirante giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

I più letti