Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, morto d’infarto un giovane medico dell’Umberto I

Mauro D’Auria, gastroenterologo di 45 anni, è stato stroncato da un arresto cardiaco mentre giocava a tennis. L’ospedale e la comunità di Sant’Antonio Abate, città di cui era nativo, sono sotto shock

Pubblicato

il

Ambulanza

Un giovane medico dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore è morto improvvisamente quest’oggi, stroncato da un arresto cardiaco. Si tratta del dottor Mauro D’Auria, gastroenterologo di 45 anni. Da quanto apprendiamo da “Telenuova”, il medico è stato ucciso da un improvviso malore mentre stava giocando una partita di tennis.

D’Auria, nativo di Sant’Antonio Abate, sarebbe stato colpito da infarto mentre praticava l’attività sportiva. “Perdo improvvisamente un amico del cuore e di mille avventure, un grande gastroenterologo dell’ospedale Umberto I. Giovane, forte, sorridente. Una perdita incolmabile”, queste le parole del dottor Antonio Cuomo, primario della Gastroenterologia di Nocera Inferiore, riportate da “Telenuova”.

Una vera e propria tragedia, che lascia sotto shock un’intera comunità. “Un’eccellenza abatese”, “Ci mancherai”, “Non ho parole per descrivere la bontà di questa persona”, questi alcuni messaggi comparsi sul profilo Facebook del giovane medico.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!