Seguici sui social

Cronaca

Scuole, è allarme assembramenti: De Luca chiede ai sindaci controlli all’ingresso e all’uscita

Messaggio ai sindaci del presidente della Regione Campania: “Servono più controlli da parte delle polizie municipali”

Pubblicato

il

Vincenzo De Luca Governatore Campania

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha chiesto maggiori controlli all’ingresso e all’uscita delle scuole. Il rientro di oggi a scuola degli studenti delle medie ha evidenziato il problema degli assembramenti davanti agli istituti scolastici da parte di genitori e ragazzi.

Alcuni assembramenti di oggi sono stati documentati attraverso foto e video che hanno fatto arrabbiare non poco il presidente De Luca che, attraverso una nota, ha chiesto ai sindaci maggiori controlli.

In relazione alle notizie e alle immagini pervenute all’Unità di Crisi, e alle relative verifiche effettuate, che testimoniano diffuse situazioni di assembramento davanti agli istituti scolastici, si invitano i sindaci a predisporre mirati servizi di controllo da parte delle Polizie Municipali, in particolare nelle fasi di ingresso e di uscita di alunni e studenti dagli istituti scolastici. L’Unità di Crisi ricorda che occorre mantenere alta la guardia contro i contagi e che la situazione generale deve assolutamente invitare tutti al rispetto dei protocolli di sicurezza, e in generale ad osservare comportamenti prudenti e responsabili“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!