Seguici sui social

Sport

Fantacalcio, come chiamare la propria lega? Alcune idee originali

Avremmo anche scelto il nome della nostra squadra, ma siamo in alto mare per quanto riguarda la lega. Come fare?

Pubblicato

il

Asta Fantacalcio

Tutto pronto, si sta avvicinando il momento che tutti stiamo aspettando. È bello stare al mare, bello fare le vacanze (per i fortunati che possono), ma si sa che, in prossimità dell’inizio del campionato, ci viene da pensare al prossimo Fantacalcio da fare con gli amici. Abbiamo però un dilemma: come chiamare il nostro campionato? Ecco alcune idee divertenti e originali per i nomi delle leghe del Fantacalcio per la prossima stagione.

Anche quest’anno il gioco più bello del mondo a farci compagnia

Un evergreen, il Fantacalcio, un compagno di fine estate che ci affianca per tutto l’anno. Che siano gli amici di sempre, o un gruppo di persone appena conosciuto, o ancora i colleghi, i compagni di classe, i colleghi dell’università: è sempre un ottimo modo per tenersi in contatto e una scusa per stare insieme.

È anche per questo che anche quest’anno abbiamo aspettato il listone del Fantacalcio 2022-2023, ed è per questo che abbiamo controllato subito le quotazioni dei calciatori. Finanche abbiamo deciso come chiamare la nostra squadra. Sì, ma come facciamo, invece, per chiamare la nostra lega?

Come chiamare il proprio campionato: alcune nomi per le Leghe del Fantacalcio originali

Il nome della lega del Fantacalcio è infatti un ‘dilemma’ spesso sottovalutato. Si cerca sempre il nome perfetto per la propria squadra, ma difficilmente puntiamo sulla lega. Ecco alcuni spunti:

  • Chiamare la lega come il proprio corso universitario (per chi fa il Fanta con i colleghi di corso)
  • Dare un nome originale, connesso all’azienda per cui si lavora (per chi lo fa con i colleghi di lavoro)
  • Utilizzare il soprannome di uno dei componenti

Ecco, inoltre, alcuni spunti tutt’altro che seri:

  • Lega Nerd
  • I RetroCessi
  • La Banda Bearzot
  • Fantapippe
  • Lega Lize
  • IlLegale

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!