Seguici sui social

Cinema

Nomination Oscar 2018: c’è “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino

Il regista italiano per quattro premi nella Notte di Hollywood di quest’anno. En plein per Guillermo del Toro con 13 nomination

Pubblicato

il

Luca Guadagnino
Foto: hollywoodreporter.com

“Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino ha avuto quattro nomination agli Oscar. Le nomination per la rassegna 2018, dedicata ai migliori film del mondo, vedono un italiano in pole position per quattro premi. Lo annuncia quest’oggi il Corriere della Sera.

Migliore film, canzone originale (Sufjan Stevens – Mistery of love), migliore sceneggiatura non originale (adattata da James Ivory) e miglior attore, con Timothée Chalame. Il film in inglese è stato tradotto come “Call me by your name”.

Nomination Oscar 2018, 13 candidature per Guillermo Del Toro con “The Shape of Water”

Un traguardo davvero importante per il cinema italiano e per Guadagnino, che può già fregiarsi di essere a Hollywood per la prossima Notte degli Oscar. Il suo film ha avuto un incasso medio per sala da record, sbancando i botteghini e suscitando il parere favorevole della critica.

Il vero boom lo fa però “The Shape of Water”, in italiano “La forma dell’acqua”, del messicano Guillermo Del Toro. Sono infatti ben 13 i premi al quale è candidata questa pellicola, che si preannuncia come una delle più vincenti di quest’anno. Un regista sulla cresta dell’onda, un grande cast e un film giudicato da molti da urlo.

Che dire? Sarà una Notte degli Oscar da urlo!

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!