Seguici sui social

Cronaca

Norcia: Claudio Baglioni devolve 700.000 euro alle vittime del terremoto

Importante donazione del noto cantante per le popolazioni colpite dal sisma: 700mila euro, incasso di un concerto di aprile 2017

Pubblicato

il

Claudio Baglioni
Foto: ilpost.it

Si sa che le promesse vanno mantenute. Claudio Baglioni è stato un uomo di parola, mantenendo la promessa di devolvere alle popolazioni colpite duramente dal terremoto una somma importante. Questa mattina il noto cantante ha fatto visita alle persone colpite, ed è stato ospite in diverse scuole.

Claudio Baglioni, donati 700.000 euro

L’ultimo conduttore del Festival di Sanremo si è aggiudicato un cache di 600.000 euro, che non ha devoluto direttamente. Ma i soldi sono stati quelli dell’incasso del suo concerto benefico in Vaticano, che si è tenuto nello scorso aprile 2017, e la somma si aggira sui 700.000 euro.

Ha evidenziato come i soldi saranno impegnati anche per la ricostruzione del Centro Parrocchiale Madonna delle Grazie. Le origini non vanno mai rinnegate, come lui stesso ha dichiarato:

“L’Umbria è la terra dei miei genitori, qui ci sono le mie radici, è qui che affondano. Castelluccio e la sua piana sono posti ai quali sono molto legato. È proprio da qui che sono partiti progetti importanti, concerti ed eventi. Siamo qui anche per ribadire l’importanza della solidarietà, della fratellanza, dei giusti valori che non devono mai mancare”.

Un gesto davvero di fattura pregevole, di certo non da tutti. Una mano davvero importante per una popolazione colpita duramente, soprattutto nell’anima, oltre ai tanti danni materiali.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!