Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, aggredito dal suo pitbull: è grave

Un 55enne metelliano è stato morso in maniera profonda dal cane che aveva comprato al figlio. L’uomo non è in pericolo di vita; abbattuto l’animale

Pubblicato

il

Due Pitbull
Foto: ilsussidiario.net

Un uomo di Cava de’ Tirreni è stato aggredito dal suo pitbull. Il fatto, riportato da “Il Mattino”, è accaduto nella giornata di ieri. Un 55enne metelliano stava passeggiando con il suo cane, quando un episodio ha irrimediabilmente scosso la sua giornata.

Era in via Salvo D’Acquisto, Giuseppe L., quando il pitbull che aveva regalato al figlio perde completamente le staffe. L’animale salta addosso all’uomo e gli morde un braccio, all’avambraccio e alla gamba destra, causandogli ferite profonde. I denti del cane sono arrivati persino a lacerargli i tendini.

Notizie Cava de’ Tirreni, l’uomo morso dal pitbull non è in pericolo di vita

Immediati i soccorsi dei passanti, che hanno cercato di aiutare l’uomo, chiamando i soccorsi in maniera tempestiva. Il personale sanitario del 118 ha trasportato il malcapitato all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. L’uomo si troverebbe ancora nella struttura ospedaliera nocerina.

Le sue condizioni di salute sono serie, ma non sembrerebbe essere in pericolo di vita. La grande perdita di sangue e la profondità delle ferite non dovrebbero dunque essere fatali. Il cane, di contro, è stato trovato morto all’arrivo dei soccorsi; probabile che sia stato abbattuto in qualche maniera. Ignote le esatte motivazioni che hanno causato tanta furia nell’animale.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!