Seguici sui social

Cronaca

Nocera, il consigliere regionale Cammarano: “Tanfo insopportabile coi primi caldi”

Il pentastellato ha firmato un esposto alle autorità: “Attivarsi con urgenza, miasmi fonte di inquinamento, per l’aria e forse per le nostre acque”

Pubblicato

il

Comune di Nocera Inferiore
foto: liberopensiero.eu

Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano ha firmato un esposto indirizzato al sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, nonché all’assessore regionale all’Ambiente, alla Asl competente e all’Arpac. Il tema è quello dei miasmi che, puntualmente, compaiono nella città capofila dell’Agro ai primi caldi. La notizia è stata riportata da “Ottopagine”.

Notizie Nocera, Cammarano: “Attivarsi con urgenza, miasmi fonte di inquinamento”

Stando a quanto si legge dal portale, il pentastellato avrebbe fatto una vera e propria denuncia all’aria di alcune zone della città, giudicata insopportabile. Questo quanto dichiarato da Cammarano: “Anche quest’anno, con l’approssimarsi dell’estate, sono numerose le segnalazioni di famiglie residenti in località Piedimonte, Codola e Starza. Interi quartieri invasi da un intenso tanfo in particolari ore del giorno. L’odore è quello simile a quello di plastica bruciata mista a sostanze chimiche“.

L’appello alle autorità: “Si rende necessario attivarsi con tutti gli strumenti utili a disposizione, per risalire all’origine dei miasmi. Essi sono fonte di inquinamento della nostra aria e forse delle nostre acque. Necessario attivarsi con urgenza“.

Cammarano chiede che l’appello non rimanga inascoltato. È indubbio che l’aria di Nocera sia decisamente poco gradevole dalla primavera fino al termine dell’estate. L’innalzarsi delle temperature porta infatti a un generale tanfo, che rende l’aria meno respirabile, il cui cattivo odore si appiccica finanche ai vestiti. E le passeggiate sono decisamente meno appetibili per i cittadini.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!