Seguici sui social

Cronaca

Sant’Antonio Abate, fa la spesa coi soldi falsi: denunciato un nocerino

Il 34enne aveva pagato alcuni generi alimentari in un minimarket con banconote da 50 euro taroccate. Fermato dai carabinieri su segnalazione dei titolari

Pubblicato

il

Auto Carabinieri

Un 34enne di Nocera Inferiore è stato denunciato per aver pagato al minimarket con banconote false. L’uomo è stato fermato dai carabinieri della stazione di Sant’Antonio Abate, in collaborazione con i colleghi nocerini.

L’uomo aveva acquistato alcuni articoli in un esercizio commerciale della cittadina in provincia di Napoli. Più precisamente, i suoi acquisti consistevano in una piadina, una bibita e quattro prodotti di pasticceria. Gli acquisti erano stati effettuati in tempi diversi.

Notizie Nocera, sono stati i titolari a segnalare l’accaduto al 112

Entrambe le volte, al momento di pagare il truffaldino ha estratto una banconota da 50 euro, ricevendo un resto complessivo di 90 euro. Peccato che la banconota con la quale ha effettuato il pagamento fosse falsa, mentre i soldi che gli sono stati resi, autentici.

I titolari si sono accorti che le banconote ricevute erano false poco dopo e hanno chiamato il 112. Anche grazie alla visione di alcuni filmati della videosorveglianza del minimarket, i militari hanno potuto bloccare l’uomo, riconosciuto e fermato a Nocera Inferiore.

Per lui è scattata la denuncia per aver compiuto i reati di spendita e di detenzione ai fini di spendita di moneta falsa. Raggiunto dai carabinieri, il 34enne ha consegnato ai militari altre due banconote false.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!