Seguici sui social

Cronaca

Pacco bomba a Montecorvino Rovella, Delli Bovi ha perso le mani

Il professionista vittima dell’esplosione di un ordigno di questa mattina ha perduto l’uso di entrambi gli arti superiori. Resta ricoverato in condizioni gravissime a Salerno

Pubblicato

il

Giampiero Delli Bovi
foto: Today.it

Una notizia che non avremmo mai voluto apprendere. Giampiero Delli Bovi ha perso le mani. La notizia è stata diffusa poco fa da “Fanpage”.

Il 29enne avvocato vittima di un pacco bomba questa mattina non potrà più utilizzare gli arti superiori. Restano gravissime le condizioni del professionista, ancora ricoverato a Salerno. Lo scoppio dell’ordigno che ha gravemente ferito Delli Bovi è avvenuto questa mattina. Il pacco era stato recapitato alla sua abitazione di Montecorvino Rovella, ed è scoppiato poco dopo le otto del mattino.

Questo quanto si legge da una nota dell’ospedale: “Il paziente è giunto in data odierna alle ore 8.59 accompagnato da ambulanza del 118 a seguito di riferita deflagrazione di pacco bomba. All’ingresso in Azienda il paziente appariva sveglio e cosciente. Agli arti superiori erano evidenti lesioni da scoppio a entrambe le mani (assenza della mano sinistra e di un moncherino con due metacarpi ancora connessi al polso da un lembo cutaneo). Al collo era evidente un enfisema sottocutaneo; presenza di numerose ferite lacero-contuse al volto, al torace e alle gambe. Il paziente è stato posto in analgosedazione per il controllo di agitazione e dolore”.

Stimato professionista, Delli Bovi è un collaboratore del sindaco di Montecorvino Rovella, Martino D’Onofrio, eletto appena una settimana fa. L’episodio ha scioccato la comunità e la provincia intera.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!