Seguici sui social

Costume

Notte di San Lorenzo 2022, dove vedere le stelle cadenti?

Ecco dove possiamo goderci il cielo in questa magica notte

Pubblicato

il

Stelle Cadenti San Lorenzo

Esprimere un desiderio, con accanto la persona amata, ma anche con gli amici, oppure semplicemente godersi il cielo. La notte di San Lorenzo è sempre un momento speciale, da salutare con gioia e condividere con le persone che vogliamo accanto in quell’istante. Ecco a che ora guardarle e dove vederle a Roma, Milano, Napoli, Torino.

A che ora cadono le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo 2022?

Partiamo subito con una considerazione: è impossibile stabilire esattamente a che ora cadono le stelle cadenti. Non si tratta, infatti, di un’imprecisione, se si afferma che non esiste un momento della giornata del 10 agosto in cui si verifica questo fenomeno (percepito).

Anzi, diremmo di più: non è solo durante la notte delle stelle cadenti che è possibile osservare il fenomeno. La pioggia di stelle, infatti, avrà il suo picco nel 2022 nelle notti tra l’11 ed il 13 agosto, anche se dal 17 luglio sarà già possibile vederne qualcuna. Insomma, non è un fenomeno confinato a una notte, ma piuttosto a diverse notti.

Dove guardare le stelle ed esprimere un desiderio a Roma e Milano

Esistono dei posti meravigliosi a Roma per guardare le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo 2022. Al Giardino Verano, dalle 20, si festeggia con la musica popolare romana del Trio Monti. Appuntamento anche alla Basilica di San Lorenzo fuori Le Mura. In alternativa, sarà possibile organizzarsi per raggiungere il Castello di Santa Severa, dove è in programma una serata evento di gala a ingresso libero.

Dove vedere le stelle cadenti a Milano? Un posto da suggerire è Parco Nord, decisamente ampio per sdraiarsi a terra e a guardare le stelle. Consiglio, invece, per una gita fuori porta, è l’Abbazia di Morimondo. Altra idea: il Planetario di Milano in Porta Venezia, dove è prevista la rassegna Stelle e desideri: San Lorenzo’s night, osservazione guidata del cielo per la notte delle stelle cadenti.

Pubblicità

Dove guardare le stelle cadenti a Torino e a Napoli

A Torino, invece, sarà possibile visitare liberamente il Museo interattivo e osservare il cielo direttamente dalla terrazza, accompagnati dalla guida dello Staff. In caso di maltempo l’osservazione diretta del cielo verrà sostituita con uno spettacolo ad hoc all’interno del Planetario digitale.

Per vedere le stelle cadenti a Napoli, invece, un’occasione è quella dell’AperiStelle all’Incanto dell’Averno, in cui sarà possibile usufruire di una visita guidata. Non dimentichiamo, inoltre, i tanti belvedere, come ad esempio quello di San Martino.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!