Seguici sui social

Tecnologia

Ordine Visualizzazioni Storie Facebook: ecco come appaiono

L’ultima frontiera per gli ‘stalker’ da social network sono le visualizzazioni delle storie di Facebook. Chi guarda i nostri contenuti? E soprattutto…in quale ordine appaiono? Tutto sull’algoritmo che c’è alla base

Pubblicato

il

Storie Facebook
foto: techcrunch.com

Gli amanti dei social sono alle prese con nuove domande. Le storie di Instagram? In quale ordine appaiono? Beh, non pare essere l’unico ‘problema’ di chi smanetta col cellulare! Qual è l’ordine delle visualizzazioni delle storie di Facebook? Ecco come appaiono le Facebook Stories. 

Tantissimi utenti, con l’avvento della nuova funzionalità del social network più popolare del mondo, staranno sicuramente sperimentandola. Foto, video, dirette: tutto pur di condividere ciò che si fa, ciò che si pensa, ciò che si prova in un determinato istante.

Ordine Visualizzazioni Storie Facebook: come funzionano le stories

Come funzionano le storie di Facebook? Diciamo che, in questo senso, questo social è un po’ la copia di un altro, che per via delle innovazioni di Instagram e del “faccialibro” è un po’ in decadenza. Stiamo parlando, come è facilmente immaginabile da chi usa i social, di Snapchat.

Questa funzionalità ricalca infatti in tutto e per tutto l’applicazione di colore giallo. Le storie di Facebook sono raccolte di foto e video, di massimo 10 secondi. Queste vengono cancellate automaticamente dopo 24 ore dalla pubblicazione.

Il meccanismo, come vedete, è praticamente lo stesso di Instagram. Anche nella pubblicazione stessa della storia. Basta infatti andare sulla propria home e cliccare a sinistra, andando verso l’alto della schermata. Accanto ai contenuti dei vostri amici, comparirà infatti “La tua storia”. Attraverso questo pulsante potrete accedere alla funzionalità.

Pubblicità

Ordine Visualizzazioni Storie Facebook: in quale posizione appaiono

In quale ordine appaiono le storie di Facebook? Attualmente il social network più famoso di tutti non ha pubblicato nulla a riguardo. Non sono state infatti svelate le modalità per le quali la piattaforma di Zuckerberg decida di mostrare prima questa o quella visualizzazione.

Come si fa a capire chi ha visualizzato una storia? In basso al vostro contenuto vi si aprirà la lista in ordine da chi ha guardato per ultimo fino al primo.

Probabile che in quest’ordine, come potrebbe essere anche per Instagram, ci siano gli utenti con le quali si hanno interazioni maggiori. La spiegazione più plausibile è infatti quella per cui le visualizzazioni che appaiono per prime sono quelle dei profili con cui si hanno più frequenti conversazioni in chat, ci si scambia maggiori reazioni sui post, o che semplicemente vengono visualizzati più spesso.

Ordine Visualizzazioni Storie Facebook: algoritmo incerto

Ma, come è anche giusto che fosse, Facebook non ha di certo spiattellato in pubblico l’algoritmo alla base dell’ordine delle visualizzazioni delle storie. Non è noto neppure il meccanismo per cui il contenuto di quell’amico venga prima di quell’altro, né i criteri di ordine di un’ipotetica classifica.

Inoltre, una grande novità di Facebook è quella di permettere all’utente di scegliere la privacy delle proprie storie. Come i post del proprio diario, infatti, anche foto e video che si distruggeranno in 24 ore possono essere destinate a tutti gli amici, agli amici degli amici o a tutti gli utenti del social network.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!