Seguici sui social

Cronaca

Ospedale di Nocera, tumore alla laringe: straordinario intervento all’Umberto I

Grande operazione dei medici guidati da Remo Palladino: un’operazione senza tracheostomia. Tempi di degenza ridotti per la paziente

Pubblicato

il

Ospedale Nocera Inferiore
foto: IlMattino.it

Uno straordinario intervento chirurgico ha permesso a una paziente del salernitano di essere operata per un tumore alla laringe all’ospedale di Nocera Inferiore “Umberto I”. L’equipe medica guidata dal dottor Remo Palladino si è resa protagonista di una grande performance medica.

Ospedale di Nocera, tempo di degenza decisamente ridotto per il paziente

Come riporta “Medianews24”, l’intervento dei dottori dell’Umberto I ha consentito di eseguire l’operazione senza ricorrere alla tracheostomia. È stata sezionata la parte alta della laringe al di sopra del piano che passa per le corde vocali, e la stessa è stata asportata per via orale.

Il paziente ha così conservato la normale capacità respiratoria, con un recupero funzionale deglutitorio rapido. Il tempo di degenza è stato notevolmente ridotto rispetto a un intervento chirurgico tradizionale, che appunto prevede la tracheostomia.

Un altro grande successo quello dell’ospedale nocerino, che è riuscito negli ultimi mesi a essere protagonista di grandi interventi. C’è sempre da migliorare, certo, ma vale la pena sottolineare le buone cose.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e aspirante giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, attualmente studia Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

I più letti