Seguici sui social

Cronaca

Ospedale di Salerno, sorpresi a rubare: arrestati due pregiudicati

Entrati a piedi nell’azienda ospedaliera con un cartone di pizze, escono con computer, monitor e altro nascosti in un passeggino. Scoperti dalla guardia giurata, che ha allertato la polizia

Pubblicato

il

Ospedale Ruggi Salerno
foto: BlitzQuotidiano.it

Due pregiudicati sono stati arrestati perché sorpresi a rubare all’ospedale di Salerno. Questa mattina al “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” una rapina sventata dal personale della Vigilanza Doria, che si occupa del servizio di sorveglianza interno dell’azienda ospedaliera.

Rapina sventata all’ospedale di Salerno, la dinamica dei fatti

Come recita un comunicato delle forze dell’ordine, la Guardia Giurata di turno all’ingresso dell’ospedale ha visto entrare due persone a piedi con un cartone di pizze. Insospettito soprattutto dall’inusuale orario per mangiare tale alimento, ha messo in preallarme i colleghi di turno al Pronto Soccorso.

Ancor più sospettosi sono diventati i due uomini quando sono usciti spingendo un passeggino per bambini colmo di materiale, consistente in computer, tastiere, monitor, occhiali tecnici. Dunque, a quel punto la guardia giurata ha inseguito la coppia in macchina.

Notato il furto, ha chiamato la Polizia, che ha effettuato il fermo per i due uomini, portati in questura per le formalità di rito. Le successive analisi hanno confermato come il furto, se fosse stato compiuto, sarebbe potuto essere un danno ingente per l’azienda.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!