Seguici sui social

Calcio

Palermo in Serie C, i calciatori: “Ci è stato rubato il terzo posto”

I giocatori rosanero in una conferenza stampa sul caos della Serie B: “Dispiaciuti e delusi, abbiamo conquistato un traguardo sul campo. Con che criterio il Foggia non fa i playout?”

Pubblicato

il

Il Palermo non ci sta. Dopo la retrocessione in Serie C della squadra rosanero, i calciatori siciliani sono intervenuti nel corso di una conferenza stampa completamente incentrata sull’argomento, le cui parole sono state riportate da “Fanpage.it”. I tesserati della compagine allenata da Delio Rossi hanno detto la loro sulla sentenza che ha condannato la società per un illecito amministrativo.

I calciatori del Palermo: “Con che criterio il Foggia non fa i playout?

Un risultato, quello del terzo posto finale, che i calciatori rosanero sentono proprio, nonostante poi la giustizia abbia cambiato le cose: “Siamo dispiaciuti e delusi, abbiamo lavorato un anno in una stagione difficile. Non siamo riusciti ad andare in Serie A direttamente ma siamo arrivato terzi e ce lo hanno rubato. Non riusciamo a trovare alcuna giustificazione per il comportamento del Consiglio Direttivo della Lega B che, alla presenza di componenti in potenziale conflitto di interessi e senza un criterio oggettivo o una potestà normativa, decide di prendere una decisione che stravolge le regole a campionato ormai concluso“.

La squadra siciliana ha anche parlato dei colleghi del Foggia:Ci chiediamo: su quali basi si è deciso di far disputare i playoff, quando è stato emesso solo un primo grado di giudizio? Con che criterio i nostri colleghi del Foggia Calcio hanno perso il diritto a disputare i playout?“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!