Seguici sui social

Cronaca

Palinuro, due cani bagnino salvano una quindicenne in acqua: il video

La giovanissima è stata tratta in salvo da due labrador, Igor e Luna, eroi a quattro zampe della “Scuola Italiana Cani Salvataggio”

Pubblicato

il

Palinuro Cani Bagnino

Attimi di paura ieri a Palinuro, località balneare del comune di Centola, in provincia di Salerno. Una ragazzina è stata salvata in acqua da due cani bagnino. La giovanissima, 15enne, ha rischiato di annegare al largo, quando è stata raggiunta e portata in salvo dai due eroi a quattro zampe. Il video del salvataggio.

Ragazza salvata da cani bagnino, il video dei due labrador che la portano a riva

Come riporta una nota Ansa, la ragazza si era tuffata in acqua intorno alle 17 in compagnia di alcune amiche quando è stata trascinata dalle forti correnti, che l’hanno portata in poco tempo al largo. Subito sono scattate le operazioni di salvataggio da parte di Igor e Luna, due labrador della “Scuola Italiana Cani Salvataggio”. L’associazione, che da anni contribuisce al pattugliamento del litorale di Palinuro, ha provveduto con il fondamentale ausilio dei cani a trarre in salvo la giovanissima.

Il lieto fine quando la 15enne ha raggiunto finalmente la riva. Una disavventura, terminata per fortuna con un lieto fine, quella occorsa alla ragazza, che ha potuto riabbracciare le sue amiche e rendere quanto accaduto solo un brutto ricordo. Ecco il filmato del salvataggio ad opera dei cani bagnino, che hanno tratto a riva la ragazza.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!