Seguici sui social

Cronaca

Scuola in Campania, De Luca: “Obiettivo anno in presenza e in sicurezza”

L’inquilino di Palazzo Santa Lucia alza l’attenzione sul rischio di un ritorno in aula senza la dovuta copertura vaccinale. Ancora troppi over 60 non vaccinati

Pubblicato

il

De Luca presidente Regione Campania
Foto: laStampa.it

La campagna vaccinale procede spedita, ma si inizia a registrare qualche defezione nell’ambito della scuola in Campania. L’obiettivo in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico, come sostenuto da Vincenzo De Luca, è quello di garantire la completa immunizzazione del personale e degli studenti. Sarà fondamentale, per poter ripartire, un anno in presenza e in sicurezza.

Scuola in Campania, De Luca: “Presto sarà definito il piano per gli studenti”

L’inquilino di Palazzo Santa Lucia alza l’attenzione sul rischio di un ritorno in aula senza la dovuta copertura vaccinale:

“Domani definiamo il piano specifico di vaccinazione per quanto riguarda la popolazione studentesca. La preoccupazione è questa, fra un mese e mezzo, due mesi si apre l’anno scolastico in presenza. Se non avremo completato la vaccinazione del personale scolastico e della popolazione studentesca, quello delle scuole diventa un altro focolaio formidabile di diffusione del contagio”.

Completare i cicli vaccinali dei più giovani ma con un occhio di riguardo agli over 60: “Siccome quest’anno voglio avere le scuole aperte con i ragazzi in presenza è chiaro che dobbiamo completare la vaccinazione al di sotto dei 18 anni ed è questo l’impegno per le prossime settimane. Cercheremo di rintracciare, per quanto possibile, anche gli over 60. Noi abbiamo già convocato, almeno tre volte, le persone di età superiore ai sessant’anni per completare la campagna di vaccinazione“.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Giornalista praticante, attivista antimafia e ogni tanto scrittore di pensieri.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it