Seguici sui social

Cronaca

Pesaro, torna il Palio dei Bracieri: riprende la festa dopo due anni di stop

Torna la sfida tra le contrade della città marchigiana, dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia

Pubblicato

il

Rocca Costanza a Pesaro

Il momento tanto atteso da tutti i pesaresi è arrivato. Torna il Palio dei Bracieri, una manifestazione molto sentita in città, espressione popolare di una lunghissima tradizione. Ecco dove vedere il Palio dei Bracieri di Pesaro 2022 in tv e in streaming, e qual è il programma dei giorni finali della manifestazione.

Il programma dell’ultima giornata della manifestazione popolare

Tutto pronto per quest’ultima giornata del Palio dei Bracieri di Pesaro 2022. La manifestazione si è tenuta dal 28 al 31 luglio e ha visto, come sempre, una grande partecipazione da parte di tutti i pesaresi. Anzi, diremmo in più rispetto all’ultima edizione, ormai datata 2019. I due anni di stop della pandemia si sono fatti sentire; ora, finalmente, tutto torna al proprio posto in quel di Pesaro.

Tredici le contrade pronte a darsi battaglia nella corsa di domenica 31 luglio. Dalle ore 17 si svolgeranno le 4 batterie di gara nei giardini di Rocca Costanza che decreteranno le 4 contrade finaliste. Dopo il momento di spettacolo, seguirà la finale, prevista intorno alle ore 19. A contendersi l’ambito “Ciocco” saranno le 13 contrade partecipanti: Santa Maria dell’Arzilla, Villa Ceccolini, Villa San Martino, Pantano, Case Bruciate, Muraglia, Tombaccia, Villa Fastiggi, Santa Veneranda, Montegranaro, Centro Mare, Soria, Vismara.

Le parole del sindaco di Pesaro Matteo Ricci: “Una festa per tutti, anche per i bambini, che negli anni è cresciuta e migliorata. Ripartire con questo entusiasmo dopo lo stop legato alla Pandemia non era così scontato. Prestiamo sempre massima attenzione, ma sarà una festa al quadrato”.

Dove vedere il Palio dei Bracieri di Pesaro 2022 in tv e streaming

Sarà possibile seguire il Palio dei Bracieri di Pesaro 2022 in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale Vivere Pesaro. Per seguire la stessa diretta in tv sarà sufficiente collegarsi con una Smart Tv alla pagina Facebook, oppure utilizzare una tv che abbia un dispositivo come Chromecast, Amazon Fire Stick e altri.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!