Seguici sui social

Eventi

Il Papa a Pietrelcina: grande evento nel Sannio sabato 17 marzo

Il Santo Padre sarà nella cittadina di San Pio la prossima settimana. Tutte le misure di sicurezza e le precauzioni che i fedeli dovranno seguire

Pubblicato

il

Papa Francesco
foto: lastampa.it

Il Sannio si prepara ad un grande evento religioso, per il quale si prevedono migliaia di fedeli. Francesco sarà in provincia di Benevento. Il Papa a Pietrelcina, alla frazione Piana Romana, il prossimo 17 marzo. Da diverse settimane gli operai sono a lavoro per preparare gli allestimenti nei luoghi di San Pio.

Dopo una breve sosta privata davanti all’olmo delle stimmate, il Pontefice, dal palco allestito nel piazzale antistante la Chiesa,  riceverà il saluto dell’Arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca. Al termine del discorso ai fedeli benedirà i presenti, incontrando successivamente la Comunità dei Cappuccini.

Il Papa a Pietrelcina il 17 marzo, le misure di sicurezza

Intanto, in Prefettura a Benevento, si è riunito il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla presenza dell’Ispettorato Generale di Pubblica Sicurezza “Vaticano” e del Corpo di Gendarmeria, per definire le misure organizzative da mettere in campo per questa storica visita di un’oretta, dalle 8 alle 9. L’appello del Vescovo, monsignor Accrocca, è quello di recarsi molto tempo prima sul posto, per evitare gli ingorghi degli ultimi minuti. Saranno circa 500 i volontari impegnati sul piano organizzativo. Deciso inoltre il divieto di sorvolo sull’area interessata.

Impegno massimo per garantire lo svolgimento dell’evento in una cornice di assoluta sicurezza per il Papa e per tutti i partecipanti. Nel Centenario delle stimmate, a 50 anni dalla morte, è la prima volta che un Pontefice si reca nel paese sannita,  noto in tutto il mondo per avere dato i natali al frate cappuccino, proclamato Santo nel 2002.
Nel 2016, l’11 febbraio, un’altra forte emozione per i pietrelcinesi: la venuta in paese del corpo del loro famoso concittadino.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!