Seguici sui social

Cronaca

Parcheggi Avellino, via la fascia gratuita di pranzo: in estate sosta a pagamento fino alle 22

Ecco il nuovo piano per la sosta nella città irpina, con nuove fasce orarie e prezzi

Pubblicato

il

Piazza Kennedy Avellino
Foto: corriereirpinia.it
';

Tema d’attualità nella città di Avellino è quello legato ai parcheggi, con un nuovo piano urbanistico da stilare. Negli ultimi giorni si sono susseguite molte indiscrezioni sulle nuove fasce orarie e sulle nuove tariffe, con le prime proteste che si sono già fatte sentire. Nella mattinata del 27 marzo, è arrivato il comunicato del nuovo piano parcheggi.

';

Parcheggi Avellino: nuove fasce orarie, tariffe invariate solo in alcune zone

Le novità sostanziali sono le fasce orarie, che sono state divise nel seguente modo: dal 1 ottobre al 30 aprile bisognerà pagare per la sosta dalle 9 alle 20, invece dal 1 maggio al 30 settembre dalle 9 alle 22. Quello che salta all’occhio è la cancellazione della fascia gratuita nell’ora di pranzo, e del prolungamento per quanto riguarda l’estate.

Il prezzo della fascia oraria arriverà ad 1,30€ in via De Renzi, Corso Umberto, viale Italia, via Roma, via Pionati, via Circumvallazione, via Tagliamento, via Testa e via Guarini.

Resterà invariato a 0,75€ in via Sant’Antonio Abate, viale Italia, via Derna, via Colombo, via Marconi, via Roma, via Fratelli Del Gaudio, via Tripoli, via Volpe, via Michele Capozzi, piazza San Francesco d’Assisi, Campo Coni, via Enrico Capozzi, via Piave, via Bellabona, via Cannaviello e via Croce.

L’obiettivo di questo nuovo piano è quello di migliorare l’ambiente e rendere più fluido il traffico dei mezzi pubblici in città.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature. Appassionato dell'arte della musica, amante dello sport ed in particolar modo del calcio.

';

I più letti