Seguici sui social

Calcio

Parma-Bari 1-0, D’Aversa: “Ce la giochiamo fino all’ultima senza rammarichi”

Il tecnico gialloblù a fine partita: “Stare lì fino alla fine dev’essere un motivo d’orgoglio, proveremo a raggiungere l’obiettivo per il blasone e la società”

Pubblicato

il

Allenatore del Parma

Soddisfatto e tranquillo il tecnico gialloblù Roberto D’Aversa dopo Parma-Bari, gara vinta di misura dai padroni di casa. La rete di Gagliolo ha regalato il successo alla squadra emiliana, che giocherà direttamente la semifinale dei playoff e ha ancora speranze per il secondo posto in classifica.

Un Parma che ha fatto sua una gara importante: “Devo dire che quest’anno la squadra ha sempre reagito e fatto grandi cose di fronte alle difficoltà. A fine campionato le energie vengono meno e sono sempre più importanti le qualità mentali. I ragazzi sono stati bravi a giocare una partita difficile contro una grande squadra. Faccio i complimenti anche al Bari che, come abbiamo visto oggi, è una grande squadra“.

Parma-Bari 1-0, D’Aversa: “Vogliamo raggiungere l’obiettivo”

Il percorso fatto dagli emiliani è stato positivo, secondo il tecnico: “A Cesena ero avvilito dell’importanza di quella partita ma è inutile guardarsi dietro. Quello che ci eravamo promessi è giocarci la Serie A fino all’ultima giornata. Abbiamo fatto qualcosa di importante in un campionato con Bari, Palermo e Frosinone. Giocarsela all’ultima dev’essere motivo d’orgoglio; se non ci riusciremo proveremo a salire con la via più difficile. Noi dipendiamo anche da loro, ma quello che dobbiamo fare è non avere rammarichi“.

Una battuta sul Frosinone e sulla sua squadra: “Chi sale direttamente? Longo al 100% in Serie A! Scherzi a parte, arrivare a giocarsi questa possibilità all’ultima di campionato è bello, anche contro una squadra come il Frosinone che ha fatto un grande percorso. Noi però abbiamo un grande blasone e una società importante, per i quali ci piacerebbe raggiungere un obiettivo“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!