Seguici sui social

Calcio

Perugia-Novara 1-1, Breda: “Non partiamo battuti in partenza”

La carica dell’allenatore biancorosso in postpartita: “Nei playoff non c’è nulla di scontato, e i miei hanno dato delle risposte importanti nei momenti di difficoltà”

Pubblicato

il

Breda Allenatore
Foto: Ac Perugia

Determinato come sempre il tecnico biancorosso Roberto Breda dopo Perugia-Novara, gara terminata in pareggio al “Curi”. I padroni di casa vanno avanti con Volta, poi il pari dell’ex Moscati.

Questo il commento di Breda sulla gara: “Nel primo tempo abbiamo fatto bene con il gol e l’occasione del due a zero. Nella ripresa siamo andati in fatica, non siamo riusciti a ripartire e a rivivere situazioni che avevamo creato bene nel primo tempo. Alla fine però credo sia importante centrare l’obiettivo playoff“.

Perugia-Novara 1-1, Breda: “Percorso importante, niente è scontato”

Uno sguardo al torneo del Perugia: “Il percorso che è stato fatto è stato importante, ci ha fatto spendere energie fisiche e mentali. Abbiamo bisogno di recuperare qualche giocatore, di farlo lavorare, e di preparare al meglio le gare dei playoff. Raggiungere questo obiettivo non era scontato, ed è ancora tutto da vedere e da decidere“.

Tantissima speranza per il tecnico biancorosso: “Le altre sono troppo forti? Il gruppo ha grandi risorse e nei momenti di difficoltà ha già tirato fuori importanti risposte. Fuori casa? Non è un problema, basta che sfruttiamo queste due settimane per preparare al meglio le nostre armi. Non l’ho mai detto fino ad adesso, ma spero che non si dia per scontato mai nulla. I playoff sono molto strani: se guardiamo il Venezia, la nostra possibile avversaria, ne ha preso cinque oggi. Tante volte gli episodi faranno la differenza, basta che ci facciamo trovare pronti. Non siamo già battuti in partenza, abbiamo bisogno di lavorare. Il Carpi l’anno scorso è arrivato quasi per sbaglio ai playoff e alla fine stava andando in Serie A. Abbiamo le carte per fare buone cose. Non sarà facile, ma non lo sarà neanche per le altre“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!