Seguici sui social

Calcio

Protesta Serie B contro le seconde squadre: “Blocchiamo il campionato”

Il presidente Balata minaccia l’assenza di un torneo di seconda serie 2018-19 qualora la decisione venisse definitivamente approvata: “Gravissimi danni per club e tifosi”

Pubblicato

il

Logo Serie B Conte.it
Fonte Lega B

Blocchiamo il campionato della prossima stagione, le seconde squadre rappresentano un danno gravissimo“. Così la Lega di Serie B ha protestato in maniera del tutto ufficiale contro la tanto chiacchierata novità del calcio italiano. Il nostro movimento starebbe infatti per apprestarsi ad accogliere nei semiprofessionisti le “squadre B” dei più importanti club italiani.

Una decisione che non sembrerebbe andare bene ai vertici del secondo campionato, che hanno stabilito una vera e propria presa di posizione contro la decisione.

Questo quanto lamentato dalla Lega di B, nella persona del presidente Balata: “Riunito il Comitato esecutivo e sentito il Consiglio direttivo, in seguito alla pubblicazione del Comunicato ufficiale n. 42 che delibera l’introduzione delle seconde squadre in Serie C e la relativa possibilità di promozione in Serie B, contesta con forza il contenuto ed il percorso seguito dalla Figc“.

Protesta Serie B, Balata: “Prevediamo gravissimi danni per i club e per i tifosi”

Di qui, una minaccia di un boicottaggio ufficiale verso la decisione: “La Lega intende adottare ogni iniziativa ritenuta utile per contrastare tale provvedimento anche relativamente ai playoff ed ai playout di questo campionato. Si potrebbe anche arrivare al blocco del prossimo campionato di Serie B“.

Dunque, un vero e proprio ‘no’ a ciò che, secondo la Lega B, potrebbe rappresentare un danno per il calcio italiano: “La Figc ha intrapreso un percorso che è caratterizzato da una totale assenza di confronto e condivisione, oltre che dannoso per la natura e la specificità della Serie B. Ci saranno gravissimi danni per i club e per i tifosi”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it