Seguici sui social

Calcio

Parma Calcio, ufficiale il rinnovo di Gervinho: ha firmato fino al 2022

Il calciatore ivoriano ha firmato un nuovo contratto fino al 2022

Pubblicato

il

Gervinho attaccante Parma

Kouassi Gervais Yao, meglio noto come Gervinho, ha rinnovato con il Parma. Il calciatore ivoriano ha firmato un nuovo contratto fino al 2022 con la società gialloblù. Prosegue, perciò, l’avventura di Gervinho arrivato in Emilia nell’estate 2018, dopo aver giocato, tra le altre, con Lille, Arsenal e Roma.

Arrivato al Parma con scetticismo da parte di molti addetti ai lavori, l’ivoriano è diventato una pedina insostituibile per mister D’Aversa, che lo ha reso il padrone incontrastato della fascia (destra o sinistra, indifferentemente). Questa la nota ufficiale del club ducale: “La Società Parma Calcio 1913 comunica di aver rinnovato il contratto economico con il calciatore Kouassi Gervais Yao, ora legato al club crociato fino al 30.06.2022“.

I numeri di Gervinho con il Parma

Nella scorsa stagione il Parma ha raggiunto la salvezza anche grazie al contributo fondamentale dell’ivoriano. Gervinho è andato in doppia cifra, segnando 11 gol in campionato in 30 partite. Quest’estate è partito meno forte, in 7 gare ha segnato un solo gol (l’anno scorso ne aveva fatti già 3), contro l’Udinese alla seconda giornata. In totale sono 3 le reti realizzate, considerando anche le due messe a segno in Coppa Italia contro il Venezia.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!