Seguici sui social

Calcio

Parma-Sampdoria, maglie speciali per festeggiare il gemellaggio (Foto)

Una maglia blucerchiata, ma con la striscia gialloblù e lo scudo crociato, e una crociata, ma con i colori della Doria, sono il risultato di un’iniziativa portata avanti dai due club

Pubblicato

il

Parma Sampdoria Gemellaggio

I colori di due tifoserie come quelle di Parma e Sampdoria si sono spesso intrecciati nel corso della storia dei due club. Le curve crociata e blucerchiata sono infatti legate da tempo da uno storico gemellaggio. Che, in questa occasione, verrà celebrato anche con delle maglie speciali, appositamente pensate per questa ricorrenza. Come saranno? Per saperne di più, non c’è nulla di meglio che vederne le foto!

Parma Sampdoria Maglie Speciali, le foto delle divise delle due squadre

Un vero e proprio scambio di colori quello che avverrà alle maglie di Parma e Sampdoria per la gara che si giocherà domenica al “Tardini”.

Una speciale edizione della caratteristica maglia della Sampdoria, anche questa blucerchiata, verrà indossata dal Parma. La fascia centrale bianca, che nella divisa dei doriani contiene una striscia rossa e una nera, ne conterrà stavolta una gialla e una blu. Al posto dello stemma della città di Genova con la croce di San Giorgio, ci sarà lo scudo crociato, storico simbolo degli emiliani.

La maglia che indosserà la Samp sarà pienamente conforme allo spirito dell’iniziativa, chiamata appunto “Blucrociati”, che viene pienamente rispecchiato dalla divisa del Parma. Anche qui, infatti, c’è lo ‘scambio’ di fantasie: compare infatti una speciale versione della croce nera della maglia emiliana, qui blucerchiata, e che riprende i colori della Doria in tutto e per tutto.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!