Seguici sui social

Cronaca

Pasqua 2018, vacanze a scuola dal 29 marzo al 3 aprile 2018

Ecco cosa dice il calendario scolastico nazionale per il periodo in cui le scuole rimarranno chiuse per le festività pasquali

Pubblicato

il

Scuola Elementare
Foto: Ipini.it

Quando ci saranno le vacanze a scuola per Pasqua 2018? Ecco cosa dice il calendario scolastico regione per regione a riguardo delle festività pasquali.

Gli studenti delle scuole primarie, medie e superiori resteranno a casa dal 29 marzo al 3 aprile 2018. Rispettata la canonica chiusura delle scuole, dunque, dal Giovedì Santo al martedì dopo Pasquetta. Si tornerà a scuola a partire da mercoledì 4 aprile 2018.

Pasqua 2018 Vacanze a scuola: in Campania, Emilia-Romagna e Umbria dal 29 marzo al 3 aprile

Niente di nuovo al fronte, dunque, per quanto riguarda il periodo di vacanza che gli studenti avranno a loro disposizione per queste feste. Demandata, come sempre, alle scuole, la possibilità di organizzare un precetto pasquale, che di norma si svolge il mercoledì prima di Pasqua o il Giovedì Santo.

A Nocera Inferiore, come in tutte le città della Campania, le scuole saranno chiuse martedì 3 aprile. Questo per favorire i festeggiamenti della cosiddetta “Pasquetta dei nocerini”, celebrazione non propriamente ufficiale del giorno dopo il Lunedì dell’Angelo.

Tutte le regioni italiane faranno dunque vacanza dal 29 marzo al 3 aprile. Per quest’anno non ci sono infatti differenze per quanto riguarda i giorni liberi per studenti, insegnanti e personale ausiliare: si interromperà e si riprenderà tutti negli stessi giorni.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it