Seguici sui social

Web

Google, “Un anno di ricerche 2021”: quali sono state le persone più cercate in Italia?

Trends ha pubblicato “Un anno di ricerche 2021”, il consueto report sulle tendenze degli italiani sui motori di ricerca

Pubblicato

il

Google Trends

È stato un anno senza dubbio molto particolare, questo 2021 che si avvicina a grandi passi verso la fine. Un anno di ricerche, come ama chiamarlo Google, che anche per quest’edizione ha sintetizzato i trend che gli italiani hanno seguito nell’uso del motore di ricerca. Quali sono state le persone più cercate in Italia su Google nel 2021?

Un anno di ricerche 2021: cosa hanno cercato gli italiani?

Ci siamo: Google Trends ha pubblicato “Un anno di ricerche 2021”, ovvero il report con le ricerche più effettuate dagli italiani in questo anno solare. Non sono mancate certo le sorprese, con il Covid-19 che, immancabilmente e inevitabilmente, ha giocato un ruolo da protagonista. Green pass, come fare lo Spid, cosa significa zona rossa rafforzata, e tante altre ricerche collegate alla pandemia.

Ma non solo: nel 2021 gli italiani hanno cercato anche “perché Conte si dimette”, spaziando subito dalla politica ai social network, con “perché non funziona WhatsApp”. E tra gli eventi, dietro l’immancabile Serie A, si piazzano gli Europei di calcio, vinti dalla nostra Nazionale.

Persone più cercate in Italia 2021 su Google: la classifica

Ma quali sono, invece, le persone più cercate in Italia nel 2021 su Google? La classifica vede davvero tanto sport, con Christian Eriksen primo in graduatoria. Il danese, immaginiamo, è finito davanti a tutti per il drammatico episodio che nella prima partita degli Europei tra la sua Danimarca e la Finlandia lo ha visto crollare a terra, vittima di un arresto cardiaco.

Al secondo posto c’è l’eroe italiano di Wimbledon, Matteo Berrettini, arrivato in finale contro Djokovic e contro ogni pronostico. Terza posizione per il premier Mario Draghi, subentrato a Giuseppe Conte, settimo in classifica, e primo personaggio non politico. Ecco la classifica delle persone più cercate in Italia 2021 su Google secondo quanto afferma la ricerca Trends.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it