Seguici sui social

Calcio

Perugia in Serie B: il Grifo torna in cadetteria dopo una sola stagione

I biancorossi fanno ritorno in seconda serie vincendo il campionato grazie alla classifica avulsa nei confronti del Padova. Fondamentale il successo contro la FeralpiSalò

Pubblicato

il

Tifoseria Perugia

Il Perugia in Serie B! La squadra di Fabio Caserta ha ottenuto la promozione in cadetteria all’ultima giornata del campionato di terza serie. I biancorossi vincono il girone B con 79 punti. Gli stessi del Padova, ma con il vantaggio degli scontri diretti, fondamentale per determinare la classifica avulsa che premia gli umbri. Nulla da fare per la squadra di Mandorlini, vittoriosa contro la Sambenedettese: il Perugia vince due a zero in casa della FeralpiSalò e conquista la promozione all’ultimo turno di campionato.

Perugia in Serie B: gli umbri tornano in cadetteria dopo un anno

Perugia in Serie B dopo un solo anno di purgatorio in terza serie. Lo scorso 14 agosto i biancorossi avevano salutato la cadetteria perdendo ai rigori il ritorno dei playout contro il Pescara. Da quel giorno, la squadra di Caserta ha lavorato per riconquistare la categoria, e ci è riuscita in un campionato al cardiopalma, che non ha visto il Perugia in testa per tutte le 38 giornate, ma che ha visto il Grifo combattere fino alla fine.

Adesso la Supercoppa, dove il Perugia ritroverà la Ternana, vincitrice del girone C di Serie C, e il Como, che ha vinto il girone A. Ma, soprattutto, una categoria che spetta a questa piazza e che questa squadra è riuscita ad ottenere con grande merito.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!