Seguici sui social

Calcio

Perugia-Spezia 3-0, Bianco: “L’idea tattica del mister è valida”

Il giocatore del Grifo al termine della gara vinta coi liguri: “Io ho il compito di proteggere la difesa e di ripulire le azioni. Dicono che giochiamo sulla difensiva? Non è una vergogna”

Pubblicato

il

Il centrocampista biancorosso Raffaele Bianco ha parlato ad Umbria Tv al termine di Perugia-Spezia, gara terminata tre a zero per i padroni di casa. Il giocatore di Aversa si è espresso sulla gara giocata dalla sua squadra, nonché sul suo atteggiamento in campo.

Bianco chiarisce bene i suoi ruoli: “Sono un po’ di partite che subiamo poco e non prendiamo gol, questo in questo campionato porta a vincere le gare, molto spesso. Davanti con Cerri e Di Carmine abbiamo armi in più, riusciamo a segnare spesso e facciamo bene perché abbiamo qualità. Io in campo cerco di stare attento a quello che fanno gli altri. Il mio compito è quello di dare una mano ai difensori, poi quando riparte l’azione devo essere bravo a pulire le giocate. Davanti fanno loro, sono in grado di fare il meglio“.

Perugia-Spezia 3-0, Bianco: “Abbassarsi non è una vergogna”

Sull’avversario affrontato oggi: “Lo Spezia cerca di non prenderle e di ripartire, non sono partiti forte e cercavano di far male in maniera sorniona. Non abbiamo però mai subito, e questi sono segnali di una squadra che è diventata matura. Ma non bisogna cullarsi: dodici gare sono ancora tante e si fa in tempo a rovinare tutto“.

Breda cerca di non prenderla e ripartire: “Per vincere non c’è una strada sola, ma l’idea del mister è un’idea tattica valida. Si parte sempre per essere propositivi, poi la forza dell’avversario ti porta a stare più o meno basso. Stiamo dimostrando grossa intelligenza, siamo diventati una squadra matura e siamo bravi a capire quando possiamo colpire, quando soffrire e stringere i denti. Abbassarsi non è una vergogna, ho vinto un campionato facendo questo e quasi ci salvavamo in A col Carpi, con questo atteggiamento“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!