Seguici sui social

Calcio

Pescara-Perugia, Breda: “Bravi a tenere testa, sono contento”

Pubblicato

il

Breda Allenatore
Foto: A.C. Perugia

È iniziato nel migliore dei modi il 2018 di Breda e dei suoi ragazzi che, anche stasera, sono riusciti ad uscire vincitori dall’Adriatico di Pescara per 0-2. Il tecnico dei biancorossi ai margini della sfida, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, commentando la prestazione dei suoi ragazzi.

Breda: “A Pescara non è mai facile”

Pescara-Perugia termina 0-2, ed è la seconda doppietta in questo 2018. “Abbiamo fatto una buona gara“. Esordisce così mister Breda, visibilmente soddisfatto della gara fatta dai suoi. “La tensione va sempre mantenuta alta. Nel primo tempo siamo entrati in campo bene, ma abbiamo sbagliato qualche passaggio. Siamo stati troppo bassi, sbagliato controlli e primi passaggi“.

E continua: “Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, perché abbiamo sfruttato le ripartenze con qualità, vedi le occasioni di Cerri e Di Carmine che hanno sfiorato il doppio vantaggio. Siamo stati bravi a tenere testa al Pescara e poi abbiamo vinto la gara.”

Un attacco formidabile: “Kouan ha personalità, Cerri e Di Carmine sempre presenti”

Non mancano due parole per gli autori del gol e il reparto d’attacco: “Di Carmine ha fatto una partita importante. È stato bravo anche Cerri, che ha lavorato nelle retrovie. Kouan è con noi da poco, è entrato in gruppo in punta di piedi. È un ragazzo che parla poco, ma è molto maturo e sfrutta al massimo le sue caratteristiche“.

E conclude: “In generale posso dire che tutti i ragazzi hanno giocato bene, dal portiere, alla difesa, al centrocampo e fino all’attacco. Sono soddisfatto.

Pubblicità

Al Perugia adesso mancano poco meno di 20 punti per la salvezza e la piazza comincia a tornare sull’attenti. Solo con la continuità mister Breda e la squadra potranno portare in alto il Grifo, con la testa che va subito alla sfida di sabato contro il Cittadella.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!