Seguici sui social

Calcio

Pink Bari Campione d’Italia Primavera: battuta la Juventus 4-3

Le biancorosse di Rita Guarino trionfano per quattro reti a tre battendo le ben più quotate bianconere. Di Serturini il gol decisivo, che evita i tiri di rigore

Pubblicato

il

Pink Bari
fonte: logo Pink Bari

Il “Bozzi” di Firenze ha dato il suo verdetto: la Pink Bari è Campione d’Italia Primavera. Le biancorosse, formazione di calcio femminile della città capoluogo della Puglia, hanno battuto per 4-3, dopo i tempi supplementari, le ben più quotate avversarie della Juventus.

Pink Bari Campione d’Italia Primavera: il successo di Davide contro Golia

Un successo, quello della Pink, allenata da Rita Guarino, giunto in rimonta contro una squadra per ben due volte in vantaggio di due reti, sul punteggio di due a zero prima e di tre a uno dopo. La grande caparbietà messa in campo dalle pugliesi ha permesso loro di ribaltare il risultato e di conquistare uno storico scudetto Primavera. Si tratta di una prima volta assoluta per le biancorosse. Un club fondato nel 2001, che ha conosciuto la massima serie solo nel 2014.

Reti bianconere di Devoto e Di Stefano, Serturini accorcia le distanze. Ancora la Di Stefano, che fissa il punteggio sul tre a uno. Da qui in poi è mattanza barese, con le pugliesi che segnano con Quazzico, Manno e, infine, ancora Serturini, quando i rigori sembravano a un passo.

Si tratta di un trionfo di grandi proporzioni: una squadra di puro calcio femminile ha piegato una costola di una storica società del calcio maschile italiano.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!