Seguici sui social

Spettacolo

Pluto TV, il 28 ottobre arriva in Italia: la nuova piattaforma di streaming gratis è lineare e on demand

Un servizio che promette una nuova esperienza di fruizione dei contenuti lineare e on demand, in maniera completamente gratuita

Pubblicato

il

Pluto TV

Una nuova piattaforma di streaming sta per arrivare in Italia. Si chiama Pluto TV, e promette di rivoluzionare la trasmissione dei contenuti online. Un servizio lineare e on demand, che presenta delle caratteristiche differenti rispetto a quelli più tradizionali. Vediamo insieme come funziona questa piattaforma, qual è il catalogo dei film e dei programmi, e quali sono i canali disponibili.

Che cos’è e come funziona questa nuova piattaforma di streaming: data di uscita

Impariamo a conoscere meglio Pluto TV. Si tratta di una nuova piattaforma di streaming gratuito, che promette una nuova esperienza di fruizione dei contenuti lineare e on demand. Lanciata negli USA nel 2014, arriva in Italia già da giovedì 28 ottobre 2021.

La nuova piattaforma televisiva digitale che mira a sfidare le convenzioni dell’intrattenimento di questi anni metterà a disposizione tanti contenuti per gli utenti con un’offerta completamente gratuita, privilegiando, come detto, la linearità. Un servizio chiamato in gergo tecnico FAST Free Ad Supported Television. La piattaforma di ViacomCBS è supportata dalla pubblicità, e ad oggi conta circa oltre 52 milioni di utenti attivi mensili globali in 25 paesi attraverso 3 continenti.

Pluto TV app, dove vedere lo streaming dei contenuti e quanti sono i canali

Pluto TV sarà disponibile per tutti gli utenti che vorranno scaricare l’apposita app per godere dei contenuti in streaming. I canali a disposizione degli utenti che vorranno utilizzare il servizio al momento sono 40; tuttavia, nel breve periodo potrebbero concretamente passare a 55.

Per collegarsi, dunque, sarà sufficiente scaricare l’app. In alternativa, è possibile utilizzare una Smart Tv e collegarsi al servizio. Infine, ultimo ma ovviamente non certo per importanza, il portale ufficiale Pluto TV, dal quale è possibile accedere anche tramite pc.

Pluto TV catalogo: dove trovare la lista dei film e dei programmi

La lista dei film e dei programmi disponibili sulla piattaforma non è stata ancora pubblicata sul portale ufficiale, che ha però dotato gli utenti di una funzionalità apposita per permetter loro di cercare manualmente i vari programmi. Tuttavia esistono portali come JustWatch, che ha pubblicato una sorta di catalogo ufficioso di Pluto TV, contenente i film e le serie della piattaforma.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!