Seguici sui social

Cronaca

Pratola Serra, abusivismo edilizio: denunciate tre persone

Un’intensa attività di indagine ha portato al sequestro di ben 7200 mq di terreno, sui quali sono stati effettuati dei lavori senza le giuste autorizzazioni

Pubblicato

il

Auto Carabinieri

Importante operazione condotta dai Carabinieri del nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Foresta, che hanno individuato delle opere edilizie abusive. Queste ultime sono situate nella provincia di Avellino, precisamente nel comune di Pratola Serra. Sono state denunciate tre persone.

Pratola Serra, opere edili realizzate abusivamente: deferite tre persone

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) di Avellino hanno constatato, dopo una lunga attività investigativa, delle costruzioni abusive nel comune di Pratola Serra. Esse sono state realizzate su territori con vincoli paesaggistici-ambientali.

Come riportato da Primativvu.it, è stato possibile accertare che i predetti procedevano alla realizzazione di un piazzale e cinque terrazzamenti su di un’area di 7200 mq. Essa ricade nella fascia di protezione ai sensi del D. Lgs. 42/2004, ovvero a meno di centocinquanta metri dal “Vallone Grande”. Queste operazioni hanno portato anche allo sradicamento e all’abbattimento di molte piante.

Dopo le verifiche del caos, i Carabinieri Forestali hanno proceduto al sequestro dell’intera area incriminata e di un escavatore utilizzato per i lavori. I tre responsabili sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Le indagini continuano, per cercare di far luce al meglio sul caso che si evolverà sicuramente nei prossimi giorni.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!