Seguici sui social

Calcio

Pro Vercelli-Perugia 0-2, la nona sinfonia del Grifo scuote la classifica

La doppietta di Di Carmine regala un successo importantissimo a Breda, al nono risultato utile di fila. Biancorossi al quarto posto: dove può arrivare questo Grifo?

Pubblicato

il

Tifoseria Perugia

Di Carmine, Di Carmine. Il Grifo riesce a vincere al “Silvio Piola”, in un vero e proprio blitz esterno che costituisce la prosecuzione di una striscia positiva davvero incredibile. La vittoria di Pro Vercelli-Perugia corrisponde infatti al nono risultato utile consecutivo per gli uomini di Breda. Del bomber che veste la numero 10, per il quale gli aggettivi ormai si sprecano, la doppietta decisiva.

Un primo tempo abbastanza contratto quello visto in Piemonte in questo recupero della giornata di B del 4 marzo. Una sola grossa occasione nella prima frazione, ed è per i biancorossi, che non riescono a violare la porta di casa con Di Carmine.

Nella ripresa è venuta fuori la maggiore qualità della compagine umbra, che con tanta pazienza riesce a trovare il gol del vantaggio, scardinando l’arcigna la retroguardia di Grassadonia. Non era certamente facile segnare a questa Pro: i bianchi non subivano gol in casa dal 28 dicembre.

Pro Vercelli-Perugia 0-2, nessun botto ma tanta praticità: Breda è al quarto posto

Una partita non esattamente entusiasmante, ma la squadra c’è ed è solida. Potrebbe riassumersi così l’ultima gara del Perugia, così come tante altre prestazioni a cui ci ha abituato Breda. Difesa tosta, con l’innesto di Magnani; mediana pragmatica, ma soprattutto un duo d’attacco veramente insuperabile. Negli ultimi tempi Di Carmine-Cerri è un tandem secondo solo ai gemelli terribili Caputo-Donnarumma.

Proprio l’Empoli, primo in graduatoria, sembra essere l’unica squadra ‘sicura’ di un posto in paradiso. Sicuri che il Frosinone sia così irraggiungibile?

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!