Seguici sui social

Calcio

Promozione in Serie A diretta, le percentuali della Gazzetta

Brescia favorito, subito dopo il Palermo e poi Lecce e Benevento: questa la griglia disegnata dal quotidiano sportivo nazionale

Pubblicato

il

Logo Serie B
foto: mediagol.it

Sei…per due“. Questo il titolo scelto da “La Gazzetta dello Sport” per definire la corsa alla promozione in Serie A diretta. Un traguardo, quello della vittoria del campionato e del secondo posto, le due posizioni utili a salire in massima serie senza passare per i playoff, appunto conteso tra sei formazioni.

Promozione in Serie A, per la “Gazzetta” favorite Brescia e Palermo

Per la precisione, la classifica recita così: Brescia 57, Lecce 54, Palermo 53, Benevento 50, Verona e Pescara 48. Successivamente, completano la griglia playoff il Cittadella a 45 punti e il Perugia a 44.

Contestualmente a questa classifica, il popolare quotidiano sportivo ha dato le sue percentuali per quanto riguarda il raggiungimento delle prime due posizioni alla fine del campionato.

La formazione più quotata, come prevedibile, è il Brescia. La compagine lombarda sta andando davvero forte, tanto da meritarsi un buon 70% di probabilità di salire in Serie A senza passare per i playoff.

Stando a quanto riporta il quotidiano, però, non è il Lecce la seconda favorita, ma il Palermo, al 55%. I salentini, infatti, sono ‘solo’ al 45%. Si tratta senza dubbio di un caso che, secondo la “Gazzetta”, stravolge l’effettiva classifica.

Pubblicità

Una percentuale ancor più risicata è quella riservata al Benevento: la promozione diretta della compagine sannita è al 20% di probabilità. Molto ridotte le percentuali per Pescara e Verona, entrambe al 5%.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!