Seguici sui social

Cronaca

Provincia di Avellino: scoperta discarica abusiva con 50 tonnellate di amianto

Importante rinvenimento delle fiamme gialle di uno sversamento illecito di rifiuti speciali. Adesso la zona è sotto controllo

Pubblicato

il

Discarica abusiva Provincia di Avellino
Foto: ottopagine.it

La Guardia di Finanza, nella mattinata odierna ha portato a termine un’importante operazione, con conseguente rinvenimento di una discarica abusiva. Ma è ciò che è stato ritrovato al suo interno che desta molta preoccupazione: tra i tanti rifiuti speciali, giacciono ben 50 tonnellate di amianto. Il tutto è situato nella provincia di Avellino, precisamente a Prata Principato Ultra.

Provincia di Avellino: rinvenuta discarica abusiva a Prata Principato Ultra

In totale sono stati rinvenuti ben 4200 tonnellate di rifiuti speciali, di cui 50 di solo amianto. La zona è stata sottoposta a vincolo cautelativo mentre i proprietari dei terreni in questione sono stati denunciati all’autorità giudiziaria irpina per “attività di gestione dei rifiuti non autorizzata”.

In virtù di ciò sono partite le indagini da parte delle forze dell’ordine, per cercare di fare luce su questa vicenda. Il materiale rinvenuto è ricoperto da una folta vegetazione e si corre il rischio di eventuali infiltrazioni tossiche nel terreno sottostante. Ad aggravare la situazione è la presenza di un corso d’acqua nelle vicinanze della discarica tossica.

Gli inquirenti lavoreranno intensamente per risanare la zona ed evitare che la situazione possa degenerare. Seguono aggiornamenti della vicenda nei prossimi giorni, con tutti gli sviluppi del caso.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!