Seguici sui social

Web

Reazione Abbraccio Facebook, come si fa a usarla: come funziona la reaction ‘care’

L’ultima tendenza del social più popolare al mondo: ecco tutto ciò che c’è da sapere

Pubblicato

il

Reazione Abbraccio Facebook

La quarantena da coronavirus ha separato fisicamente tantissime persone. Molto spesso sono stati i social network a fungere da collante tra chi non può vedersi, ma cerca tutti i giorni di rimanere in contatto con gli altri. Abbracciarsi dal vivo non è possibile, ma ci ha pensato la piattaforma social più diffusa al mondo a introdurre una opzione ‘virtuale’ per farlo. Ecco come si fa a usare la reazione abbraccio di Facebook: come si mette la reaction ‘care’, quando arriverà su tutti i dispositivi.

Come si fa la reazione abbraccio di Facebook?

Come accade spesso, qualche amico sperimenta una novità, e questa diventa immediatamente visibile a tutti. E allora, si prova subito a imitare, per utilizzare la stessa funzione, per un bisogno di innovare la propria esperienza sui social. La reazione abbraccio di Facebook, come molti fenomeni di tendenza di questo genere di piattaforme, potrebbe essere davvero la moda del momento.

Si tratta di una nuova reaction, che ha un intento abbastanza chiaro: quello di permettere agli utenti di abbracciarsi virtualmente, per sentirsi più vicini nel periodo di quarantena.

Come si fa a inserire la reaction care? In realtà, non esiste un procedimento vero e proprio: la reazione dovrebbe comparire tra le varie opzioni che si presentano all’utente quando si intende reagire a un post.

Accanto alle reazioni ‘like’, ‘love’, ‘ahah’, ‘wow’, ‘sigh’ e ‘grrr’, l’utente potrà selezionare anche ‘abbraccio’. Sembra che per quanto riguarda Messenger, invece, questa reazione verrà sostituita dall’emoticon di un particolare cuoricino.

Pubblicità

Reazione Abbraccio Facebook, quando arriva la reaction ‘care’?

Tuttavia, va precisata una cosa: al momento, sembra che non tutti gli utenti abbiano ancora la reazione abbraccio tra quelle possibili. Dunque, non tutti possono scegliere di utilizzarla per reagire ai post.

Quando ci sarà questa possibilità? Quando arriva la reazione abbraccio di Facebook? Al momento non si ha una data precisa, ma sappiamo che la reazione sarà lanciata nel corso delle prossime settimane. in tutto il mondo sia all’interno dell’app per smartphone sia nella versione desktop del portale.

Sembra che questa, dalle prime analisi, sia già fruibile dagli utenti che accedono a Facebook da dispositivi mobili iOS, ma non è stata ancora implementata globalmente su desktop e Android; ciò avverrà, come detto, nel corso della prossima settimana.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!