Seguici sui social

Calcio

Record imbattibilità partite di fila, il Liverpool vede il Perugia dei miracoli

Trentasette gare consecutive senza perdere per i Reds, che con altre due gare di imbattibilità supererebbero la leggendaria squadra di Castagner nella top 10

Pubblicato

il

Perugia dei Miracoli

Il Liverpool di Jurgen Klopp è davvero una macchina perfetta. La compagine inglese sta macinando primati su primati, e vede il trionfo in Premier League vicino come forse mai negli ultimi anni. 58 punti in 20 partite, 13 in più del Leicester secondo in classifica: se si vuole spezzare un tabù che dura dalla stagione 1989-1990, ultimo trionfo in campionato dei Reds, sembra essere l’anno giusto.

A un rendimento di grande livello si aggiunge un altro record: sono ben 37 le partite consecutive senza perdere per la squadra della Merseyside. Un risultato testimone del grande lavoro svolto da Klopp e dalla squadra campione d’Europa in carica.

Classifica squadre imbattute per più partite di fila, Perugia ancora al decimo posto

Tanta Italia nella classifica nella top 10 delle squadre con più gare consecutive senza perdere nei cinque principali campionati europei. La capolista è proprio una squadra del nostro Paese: il Milan degli Invincibili, che dal 1991 al 93 ha messo in fila 58 partite consecutive senza perdere. Anche Juventus e Fiorentina nella classifica delle imbattibili.

Mancano due partite e il Liverpool aggancerebbe e supererebbe una vera leggenda del calcio italiano al decimo posto. Parliamo ovviamente del Perugia dei miracoli di Ilario Castagner, capace di rimanere imbattuto per 38 partite di fila – l’intera stagione 1978-79 – senza però vincere lo scudetto, che andò al Milan.

Con due gare senza perdere, dunque, Klopp supererebbe il Grifo, sostituendolo nella top 10. Ciò che però non potrà mai fare è sostituire quella eroica formazione, indelebile nei cuori degli tifosi biancorossi e degli appassionati di calcio italiani.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!