Seguici sui social

Cronaca

Regione Campania, Coronavirus: invito a sospendere tutte le gite scolastiche

Il provvedimento in una nota ufficiale. De Luca a contatto diretto con il Governo

Pubblicato

il

Scuolabus
foto: today.it

La Regione Campania ha invitato tutte le scuole a sospendere le gite scolastiche in programma. Ad annunciarlo è lo stesso presidente regionale Vincenzo De Luca, che con un comunicato ufficiale ha fatto sapere di aver preso questa misura per motivi precauzionali. La decisione in seguito agli ultimi contagi del coronavirus COVID-19 in Lombardia, Veneto e Piemonte. Il provvedimento al fine di salvaguardare la salute degli studenti e dei docenti accompagnatori.

Sospese le gite scolastiche in Campania: “Siamo in diretto contatto col Governo”

Questo il contenuto del comunicato: “D’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale, abbiamo invitato i dirigenti delle scuole a sospendere l’organizzazione delle gite scolastiche per motivi precauzionali. La Campania, insieme alle altre Regioni, è in diretto contatto con la Protezione Civile Nazionale ed il Governo che stasera riunisce il Consiglio dei Ministri”.

Intanto, il Ministro della Salute Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza che obbliga le “Autorità sanitarie territorialmente competenti di applicare la misura della quarantena con sorveglianza attiva, per quattordici giorni, agli individui che abbiano avuto contatti stretti con casi confermati di malattia infettiva diffusiva COVID-19”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it