Seguici sui social

Cronaca

Regione Campania, il chiarimento: “Consentiti spostamenti ai campani verso altre regioni”

Precisazione ufficiale sull’ordinanza n° 83, emanata quest’oggi: “La disposizione non si applica ai cittadini abitualmente residenti o domiciliati in altre regioni, né al transito necessario allo spostamento dei cittadini campani verso altre regioni italiane o straniere”

Pubblicato

il

Vincenzo De Luca Governatore Campania

Arriva un chiarimento ufficiale sull’ordinanza della Regione Campania emessa nella giornata di oggi. Il provvedimento, il numero 83, disciplina, tra le altre cose, gli spostamenti interprovinciali dei cittadini che hanno residenza, domicilio o dimora abituale nel territorio regionale.

Regione Campania: “La disposizione non si applica al transito necessario allo spostamento dei campani verso altre regioni”

Con l’ordinanza viene confermato il divieto di mobilità interprovinciale, dunque tra le province della Campania, salvo comprovate esigenze lavorative, familiari, scolastiche, di formazione o socio-assistenziali ovvero situazioni di necessità o
d’urgenza ovvero motivi di salute; consentito, in ogni caso, il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza dal luogo di lavoro.

La disposizione, a questo punto, sembra piuttosto chiara. Il dubbio di molti era: se non è consentito spostarsi senza comprovate esigenze tra le province della Campania, possono essere effettuati spostamenti verso le altre regioni d’Italia, o verso un Paese straniero?

Ecco quanto riportato dal chiarimento a tal proposito: “La disposizione non si applica ai cittadini abitualmente residenti o domiciliati in altre regioni, né al transito necessario allo spostamento dei cittadini campani verso altre regioni italiane o straniere”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it