Seguici sui social

Calcio

Riammissioni e Ripescaggi Serie C 2019-2020, le squadre: decisione ufficiale

Paganese, Virtus Verona e Fano ancora in terza serie, Modena e Reggio Audace ripescate. Escluse Cerignola e Bisceglie

Pubblicato

il

Pallone Serie C
foto: calciomolotov.it

Questa mattina il Consiglio Federale della Figc si è riunito per stabilire quali compagini dovessero beneficiare di riammissione o ripescaggio in Serie C. Sono arrivate le decisioni ufficiali circa le squadre che militeranno in un’altra categoria nella prossima stagione sportiva.

Serie C, riammissione Paganese, ripescaggio Modena e Reggio Audace

In particolar modo, le riammissioni riguardano Virtus Verona, Fano e Paganese: queste tre squadre giocheranno il prossimo campionato di Serie C. Lo stesso sarà per Modena e Reggio Audace, due formazioni che saranno oggetto di ripescaggio.

Chi invece è stato escluso dalla partecipazione al torneo di Serie C 2019-2020 è il Cerignola, che non ha beneficiato di ripescaggio dalla Serie D, così come il Bisceglie, retrocesso e non riammesso. Le due compagini pugliesi sono state escluse poiché entrambe non hanno risolto i problemi relativi all’impianto di gioco.

Resta così un posto vuoto da colmare per raggiungere il format da 60 squadre. Vedremo se e quando verrà completato l’organico del campionato di terza serie.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Facebook

I più letti