Seguici sui social

Calcio

Venezia Ripescato in Serie B, ufficiale: Palermo escluso

I lagunari disputeranno anche il prossimo anno il torneo di seconda serie. Rosanero fuori dai giochi per inadempienze. Ecco quali dovrebbero essere le squadre partecipanti alla Serie B 2019-2020

Pubblicato

il

Logo Serie B
foto: mediagol.it

Il Venezia è stato ripescato in Serie B. Questo il verdetto del Consiglio Federale, che questa mattina si è riunito per deliberare una decisione ufficiale per quanto riguarda ripescaggi e riammissioni nei vari campionati di calcio italiani.

I lagunari, che sul campo erano retrocessi dopo aver perso lo spareggio playout contro la Salernitana, tornano dunque in cadetteria dopo circa un mese di purgatorio (virtuale), in cui erano destinati alla Serie C.

Squadre Serie B 2019-2020, ecco quali dovrebbero essere le partecipanti

Inoltre, lo stesso Consiglio, a fronte delle valutazioni della Covisoc, ha escluso il Palermo dal campionato di Serie B a causa di inadempienze. Ai rosanero potrebbero aprirsi le porte della Serie D nel caso in cui la società venisse iscritta nel torneo di quarta serie.

Ad oggi, le squadre della Serie B 2019-2020 dovrebbero essere queste: Ascoli, Benevento, Chievo, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Crotone, Empoli, Entella, Frosinone, Juve Stabia, Livorno, Perugia, Pescara, Pisa, Pordenone, Salernitana, Spezia, Trapani, Venezia.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!