Seguici sui social

Cronaca

Rincaro Benzina Agosto 2018: ritoccati i prezzi dei carburanti

Tamoil aumenta di un centesimo al litro, dopo 27 giorni un rialzo. Il Codacons: “L’impatto dei rincari sarà di oltre 540 milioni”. Stangata per gli italiani che partono per le vacanze

Pubblicato

il

Benzina e Diesel
foto: Pexels.com

La benzina subirà un rincaro per il mese di Agosto 2018. Sono stati infatti ritoccati i prezzi dei carburanti per alcune compagnie. Andiamo a scoprire quali.

Rincaro Benzina Agosto 2018: il prezzo medio nazionale per il ‘self’ e il ‘servito’

Secondo “Quotidiano energia“, la Tamoil ha aumentato di un centesimo al litro il prezzo della benzina senza piombo, nonché del diesel e del gpl. Un rincaro, quello della compagnia olandese, che va in controtendenza dopo 27 giorni in cui il carburante non ha subito un rialzo dei prezzi.

Adesso, il prezzo medio nazionale della benzina in modalità ‘self’ è il seguente:

  • 1,630 euro/litro per la benzina
  • 1,502 euro/litro per il diesel

Per quanto riguarda invece il ‘servito’, il prezzo medio nazionale praticato è il seguente:

  • 1,753 euro/litro per la benzina
  • 1,629 euro/litro per il diesel
  • 0,658 euro/litro per il gpl

I dati di “Quotidiano energia” fanno il paio con la denuncia del Codacons: “sarà di oltre 540 milioni l’impatto dei rincari di benzina e gasolio per chi in questi giorni si sposterà in auto per raggiungere le mete di villeggiatura. Considerato il numero di italiani che a partire da questo weekend e nelle prossime settimane daranno vita all’esodo, si stima una stangata“. Insomma, non un bel periodo per gli automobilisti…

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!